TOOLBOX.

The Graphic Version of the cv4pve suite.

TOOLBOX.

The Graphic Version of the cv4pve suite.

PROXMOX VE MONITORING TOOLS

TOOLBOX

Contenitore di Utility One Click

Tutti noi a casa nostra abbiamo una cassetta degli attrezzi con dentro oggetti che ci potranno servire qualora sarà necessario, e questo perché?
Semplice, per esempio quando si ha l’idea di mettere un chiodo su un’asse di legno il primo pensiero è di andare nel porta oggetti, prendere il martello ed usarlo per piantare il chiodo, evitando così di usare il palmo della mano e rischiare sulla propria salute! Anche perché secondo noi… nessuno proverebbe a farlo con la mano!

E’ per questo motivo che è nata l’idea ToolBox, ovvero un contenitore di funzionalità per salvaguardare, gestire e monitorare la salute del tuo hypervisor o cluster di hypervisors.

N

ToolBox

Scopri tutti i suoi vantaggi.

Web Portal Esterno di Analisi Proxmox VE

Gli strumenti per aggiungere funzionalità a Proxmox VE sono stati sviluppati e pensati per essere eseguiti a riga di comando (shell) ma, mettendosi nei panni di utenti che non si trovano a loro agio con questa modalità o che semplicemente trovano più pratico, veloce e sicuro il lavoro tramite un portale con la grafica, al fine di evitare errori, Corsinvest ha sviluppato un’applicazione web con all’interno tutti i tools di cv4pve-tools a portata di click.

U

ToolBox

Scopri i software compresi nella suite.
newsletter

Semplifica la gestione, controlla la salute e migliora l’esperienza utente della tua infrastruttura grazie ai Proxmox Monitoring Tools

TOOLBOX WEB PORTAL

i Vantaggi.

Integrazioni Esterne

Sono presenti sezioni dove sarà possibile accedere direttamente alle metriche o vari software di backup qualora se ne è in possesso. Invitiamo gli utenti a valutare queste integrazioni per facilitare e controllare maggiormente l’hypervisor.

Diagnostica e Report

ToolBox mette a disposizione un vero e proprio dottore interattivo, con dashboard per analizzare la tua infrastruttura in profondità: storage, nodo, virtual machine, configurazioni, criticità e molto altro. Il tutto verrà completato successivamente con una reportistica dedicata.

0

Canali di Notifica

Se hai la necessità di essere sempre avvisato quando si presenta un errore hai a disposizione 5 possibilità: Email, Telegram, Slack, Microsoft Teams e Web Hook.

U

Dashboard di Analisi

Ottieni le informazioni strettamente necessarie per avere un’idea di come la tua infrastruttura sta lavorando: nodo, container, storage, virtual machine, cluster.

VzDump Trend

Tieni sotto controllo i backup schedulati, i log dei job effettuati ed eventuali errori. Tramite dei grafici potrai vedere l’andamento delle dimensioni, della velocità e della durata.

Automatic Snapshots

Analizza e configura ora snapshots automatiche sulla tua infrastruttura. Consulta lo storico a tuo piacimento e necessità.

Supporto Tecnico

Viene messo a disposizione un supporto tramite portale ed un supporto remoto diretto. I ticket annuali apribili sono illimitati.

One Click Mode

Grazie all’intuitiva interfaccia di ToolBox è possibile gestire, monitorare ed eseguire comandi con un semplice click.

Backup e Storage Usage

​Informazioni strutturate per storage e gestione storico backup.

TOOLBOX

tutorial.

Accedendo alla sezione dedicata potrai, in modalità interattiva, vedere gratuitamente l’accesso al portale ed imparare gratuitamente ad utilizzare tutti gli strumenti tramite interfaccia web con un semplice click. 

x

Alza il volume

VIDEO LEZIONI
newsletter

I software compresi nel portale sono quelli elencati nella suite cv4pve-tools.
ToolBox viene rilasciato con licenza d’uso Corsinvest ToolBox e necessita della sottoscrizione cv4pve-tools enterprise attiva per:

Installazione Software

Aggiornamenti

Supporto Dedicato

TOOLBOX WEB PORTAL

DASHBOARDS.

TOOLBOX

FAQ

In breve l'abbonamento
Un abbonamento cv4pve tools è un servizio progettato per aiutare i professionisti IT e le aziende a mantenere aggiornato il software e fornisce accesso al supporto professionale.

Il modello di abbonamento si basa sul numero di server fisici.
In un cluster ogni host necessita di un abbonamento valido. Tutti i nodi devono avere lo stesso livello di abbonamento.
Il periodo di abbonamento è di un anno (12 mesi) dalla data di acquisto. Tutti i prezzi sono al netto dell’IVA, se applicabile.
L’assistenza tecnica per l’abbonamento viene fornita tramite il portale clienti di Corsinvest basato sul Web all’indirizzo https://support.corsinvest.it e via e-mail support@corsinvest.it (in inglese o italiano)

Cosa comprende l'abbonamento
• Diagnosi e correzione degli errori/malfunzionamenti specificati
• Segnalazione di errori e malfunzionamenti del software cv4pve-tools

Il supporto tecnico copre solo l’ultima versione stabile aggiornata.

Non è incluso: software modificato, di terze parti, progetti di comunità su cui si basano le nostre versioni, sviluppo di codice se non autorizzato dal development team Corsinvest, progettazione di sistemi e reti, progettazione di regole di sicurezza, strategie di backup / ripristino, recupero dei dati e progettazione ad alta disponibilità, assistenza sistemistica in genere.

Le anteprime tecnologiche non sono supportate negli ambienti di produzione.

Acquisto ed attivazione di un abbonamento
Il modo più semplice per ordinare un abbonamento cv4pve-tools è tramite il sito online Corsinvest all’indirizzo https://www.corsinvest.it/cv4pve-tools o tramite un rivenditore autorizzato Corsinvest. Dopo la conferma dell’acquisto, riceverai un’e-mail di benvenuto con la chiave di attivazione de tuo abbonamento. Ogni chiave di abbonamento è associata ad un “Server ID” univoco.
Di quanti abbonamenti ho bisogno?
Ogni server Proxmox VE necessita di un abbonamento. Ogni chiave di abbonamento è associata ad un “Server ID” univoco
Abbonamenti per un cluster Proxmox VE
In un cluster Proxmox VE tutti i nodi devono avere lo stesso livello di abbonamento.

Esempio:
Valuta di avere un cluster con tre nodi. Vuoi ottenere un “abbonamento di base” per il tuo cluster. Ciò significa che è necessario acquistare tre “abbonamenti di base”.

Quanti ticket di supporto ottengo in totale se acquisto due o più abbonamenti?
Con ogni abbonamento acquistato otterrai un certo numero di ticket di supporto inclusi. Ad esempio: se si eseguono due server fisici con Proxmox VE e si ordinano due abbonamenti di base (ciascuno con 6 ticket di supporto inclusi), si hanno in totale 12 ticket di supporto, 6 per ciascun server fisico.)
Ore di supporto
Il team di supporto aziendale è disponibile nei giorni lavorativi italiani dalle ore 8:30 alle 18:00 (UTC + 1)
Come posso ricevere aggiornamenti software?
Le informazioni sul nuovo aggiornamento vengono inviate via e-mail all’indirizzo specificato.
Upgrade livello di abbonamento
Puoi facilmente passare da un livello di abbonamento ad uno superiore durante il periodo di abbonamento. Verrà addebitata solo la differenza tra i due prezzi di abbonamento. Nel caso in cui desideri effettuare l’upgrade, contatta il tuo rivenditore.
Downgrade livello abbonamento
Non è possibile passare da un livello superiore a un livello inferiore di abbonamento durante il periodo di validità. Ma puoi scegliere il nuovo livello allo scadere del periodo di validità o acquistare un nuovo abbonamento. Si prega di contattare il rivenditore.
Cambio server: spostamento della chiave di abbonamento su un nuovo server
Se si desidera spostare la chiave di abbonamento su un nuovo server, ad esempio perché è stato sostituito l’hardware, è possibile richiedere una riemissione della chiave di abbonamento. Questo può essere fatto 3 volte all’anno senza alcun costo aggiuntivo tramite una richiesta al supporto (https://support.corsinvest.it) o tramite il rivenditore.
Perché dovrei pagare se è un software open source?
Il codice è rilasciato con licenza open, il che significa che hai la libertà di utilizzare il codice sorgente del software. Pertanto, non si paga il codice sorgente (o la licenza) del software ma si paga per il servizio di supporto in abbonamento.
Il servizio di abbonamento cv4pve-tools aggiunge un reale valore commerciale al tuo ambiente open source fornendo l’accesso a una vasta infrastruttura di servizi.

CONTATTA Il Team di SVILUPPO

2 + 14 =

New Version or Video Lesson?

New Version or Video Lesson?

Get notified when a new version is released and when a new video is posted in the training section!

You have Successfully Subscribed!